Sposa in Provincia

Villa Belussi

Le origini della Villa risalgono al 1901, quando Angelo Piva commissionò la costruzione dell’edificio al geometra Carlo Guidotti di Milano.
L’intenzione del committente era quella di realizzare una residenza padronale sul fondo agricolo di proprietà della famiglia, con annessa casa del custode e casa del cacciatore.
Ultimata intorno al 1907, la ‘Villa Piva’ segue la moda del tempo: le facciate esterne richiamano l’architettura rinascimentale, mentre all’interno predomina lo stile liberty.

In anni recenti la famiglia Belussi ha intrapreso un accurato restauro conservativo della villa, al fine di ripristinare lo stato dello stabile così come si presentava ai tempi della sua ultimazione.
Grazie all’opera dei migliori artigiani ed esperti, tutte le decorazioni e gli affreschi dei saloni sono stati riportati a nuovo splendore.

Villa Belussi offre un’atmosfera senza tempo che renderà indimenticabile il vostro Matrimonio, momento unico e speciale nella vita di una coppia.
Il personale di Villa Belussi è pronto a seguirvi passo dopo passo nell’organizzazione di un banchetto di nozze creato su misura, trasformando in realtà i vostri desideri.
All’interno della villa eleganti affreschi caratterizzano ognuna delle ampie e luminose sale riservate ai banchetti, che possono ospitare fino a 200 invitati.

I vostri ospiti si sentiranno accolti in un ambiente elegante e raffinato.
Inoltre, presso di noi, vi è la possibilità di celebrare il matrimonio con rito civile. Infatti, con delibera della Giunta Comunale del 2013, è stato istituito presso Villa Belussi un ufficio separato dello Stato Civile per la celebrazione dei matrimoni.

Recapiti:
Via A. De Gasperi, N. 17/19
26020, Corte de’ Cortesi con Cignone (CR)
Telefono: +39 0372 926003
villabelussi.it | Facebook | Instagram | Google+ | Twitter

Registrati per ricevere informazioni sull’Evento sposi di Domenica 25 Febbraio 2018:

Evento Sposi a Villa Belussi: